Mercoledì 24 giugno alle 17.00 sarà nostra ospite Giorgia Cozza nel live “Chiacchiere in diretta” con il nostro formatore Giovanna Giacomini.
Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice comasca collabora da anni con varie riviste e siti specializzati occupandosi di gravidanza, allattamento, psicologia, salute della mamma e del bambino.
È autrice di numerosi testi dedicati ai genitori: E adesso… cresco, E adesso… regole, Bebè a costo zero,Quando l’attesa si interrompe , Goccia di vita , Me lo leggi? , Allattare e lavorare si può, Allattare è facile! e La pappa è facile!, La nanna è facile! e Neomamma è facile!, Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina , Latte di mamma… tutte tranne me! , Il calendario dell’attesa, Pannolini lavabili, Neononni è facile!, Bebè a costo zero crescono, Scusate, ma la mamma sono io!, Kakebo Bebè, I giochi più stimolanti e creativi da fare con il tuo bambino, Scusate se allatto .
Per i più piccoli ha scritto i nove volumi delle Storie di Alice, collana per bimbi da 0 a 6 anni, La cuginetta che viene da lontano e La stellina che aveva paura del buio, Il topino che voleva leggere e Il gufetto che voleva contare, Ruffo cambia casa, Bum Bum-Tienimi vicino, Un fratellino o una sorellina per Tommi, Magie di latte, Nocciolino salva Boscofiorito, Mamma Canguro, Gino Capriccino e i Calma Trucchi e Serafina e Giandinoto.
La live è un’occasione di confronto sul tema della lettura ad alta voce che Giorgia affronta nel suo libro “Me lo leggi?”. Giorgia Cozza definisce bene la lettura come un atto d’amore che si origina fin da subito, già in gravidanza e nei primi anni di vita del bambino. Sono tanti i libri scritti per i bambini. Come li definisce lei “gli alleati della crescita” di ogni bambino e di ogni genitore. Gino Capriccino e i calma trucchi è l’occasione per parlare di un tema “caldo” che ogni genitore conosce. Giorgia però non ama il termine “capricci”, come lei stessa racconta. Perché “a volte in quei capricci c’è un che di sminuente, mentre sappiamo che il bambino che ha perso la calma vive un momento di intenso disagio”.