VIDEOCORSO ASINCRONO SEMPRE DISPONIBILE.
“Mi piacerebbe che più persone avessero la possibilità di riflettere sul loro ruolo di adulti, di genitori, di educatori, di insegnanti, di formatori, di allenatori. E’ il ruolo che prepara il mondo al futuro. Tutti ci preoccupiamo del mondo che sarà: ecco, sarà il mondo che prepareranno i nostri ragazzi. Per questo motivo, il modo migliore per intervenire sul mondo è prima di tutto intervenire su di loro. Quanto sarebbe potente il nostro mondo se i nostri ragazzi non avessero paura di rischiare, non avessero paura di pensare, se avessero un paladino?”
Ogni ragazzo merita di avere un paladino, un adulto che non lo abbandonerà mai, che comprende la forza del legame e insiste che diventi la migliore persona possibile. E’ duro questo lavoro? Ci puoi scommettere. Ma non è impossibile. Puoi farcela.
Questo corso ha l’obiettivo di aiutarti in questa missione.
E lo faremo con l’aiuto delle conoscenze scientifiche più recenti, con un taglio originale e pratico: imparerai un metodo scientifico di insegnamento.
Le colonne portanti di “La scienza della crescita” sono le neuroscienze e la psicologia, che ci spiegano come funziona il cervello, come può essere stimolato, come si regolano le emozioni; insomma, avrai a disposizione gli strumenti e i protocolli per fare della vita dei nostri bambini e ragazzi uno splendido giardino fiorito.
Programma:
- Lezione 1: il ruolo genitoriale Vedremo le caratteristiche necessarie per rivestire questo ruolo nell’attuale contesto sociale
- Lezione 2: come potenziare il cervello di bambini e ragazzi – prima parte – Le ultime e innovative scoperte scientifiche sulla funzionalità del cervello
- Lezione 3: come potenziare il cervello di bambini e ragazzi – seconda parte – Le strategie potenziative per la mente dei ragazzi
- Lezione 4: come costruire bambini e ragazzi di successo I principali aspetti da tenere in considerazione nell’educazione dei ragazzi. Cosa funziona e cosa no.
- Lezione 5: gli errori da non commettere Tutti commettiamo errori. Ma conoscendoli, molti possono essere evitati
- Lezione 6: la grinta La risultante di anni e anni di ricerche sulle persone di “talento”. Qual è il loro dono?
Target: genitori, allenatori, educatori, pedagogisti, formatori, insegnanti e chiunque sia interessato all’argomento
Docente: Marco Bertan
Certifica le tue competenze e scarica il tuo attestato alla fine della formazione.
Il videocorso è compreso nella tua iscrizione annuale.
Se non sei ancora iscritto: puoi acquistarlo come corso singolo o decidere di iscriverti per avere accesso illimitato ai contenuti di Educatori WOW.