Andrea Selis

Titolo di studio o specializzazione: MEDIAZIONE LINGUISTICA E CULTURALE – SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

Qualcosa di me:
Mi reputo una persona precisa, fiduciosa e perseverante. Trovo equilibrio immerso nella natura o in moto, mi appassiono di riciclo creativo e bricolage, di culture e tradizioni. Passioni che, quando posso, utilizzo come risorse nella mia quotidianità professionale

Come intendo la mia professione?
Credo fortemente nell’educazione come percorso verso la libertà. Un primo mattone è creare spazi di confronto in cui le persone possano incontrarsi, esprimersi e imparare l’un* dall’altr*, crescendo insieme e co-costruendo il rispetto per le unicità.

Cosa propongo nel concreto?
Propongo spunti di riflessione per la creazione di strumenti e approcci educativi utili alla valorizzazione delle unicità e al potenziamento della consapevolezza nel ruolo con funzione educativa, anche in contesti di multiculturalità.

Mi riesce bene
Professionalmente ho una buona predisposizione per l’integrazione interdisciplinare e il lavoro di squadra. Personalmente, mi riesce bene cucinare e creare momenti di convivialità, una tradizione di famiglia che volentieri ripropongo con amici e amiche.

La frase che mi rappresenta
La vita è come il cucinare, servono buoni ingredienti e passione per quello che si fa.

Sito Web: https://andreaselis3.wixsite.com/educatoresumisura
Instagram: @educatoresumisura