Titolo di studio o specializzazione:
Pedagogista specializzato in Pedagogia della Formazione e Progettazione di interventi educativi
Qualcosa di me:
Ho conseguito la laurea in Scienze Pedagogiche nell’ambito della Consulenza Pedagogica Famigliare, proseguendo i miei studi nella Pedagogia della Formazione e della Progettazione di interventi educativi e formativi di sostegno all’apprendimento. Nel 2019 ho fondato il progetto Non Solo Pedagogia dove mi occupo di consulenza pedagogica famigliare e formazione nell’ambito del sostegno alla genitorialità.
Come intendo la mia professione?
Nella mia professione sono guidata dalla mia passione per tutto ciò che è educazione e formazione, convinta che la risposta alle diverse difficoltà può essere trovata dentro ognuno di noi, il segreto? La giusta dose di motivazione e la capacità di mettersi in discussione riscoprendo i propri punti di forza e il proprio focus.
Cosa propongo nel concreto?
Nel concreto propongo percorsi consulenziali e formativi volti alla riscoperta e alla comprensione delle proprie potenzialità con l’obiettivo di sostenere le persone in questo percorso di crescita e cambiamento.
Mi riesce bene ascoltare e sostenere le persone nei propri percorsi di cambiamento e di crescita con l’obiettivo di fornire loro strategie educative e pedagogiche per accompagnarle e renderle autonome nel proprio percorso di vita.
La frase che mi rappresenta
“L’educazione può cambiare il mondo”