Rita Bimbatti

Titolo di studio o specializzazione:
Specializzata in Pedagogia Clinica, Sociologa della Salute, Educatore del gesto grafico

Qualcosa di me:
Sono alla continua ricerca di stimoli, occasioni per crescere professionalmente, nuove opportunità. Sono una persona lungimirante, che mette sempre il cuore in tutto ciò che fa. Appassionata di poesia e letteratura moderna, autrice di racconti dedicati al mondo dell’infanzia, dove una storia può diventare “strumento magico” ed aiutare i bambini a crescere e superare le difficoltà che incontrano nel quotidiano.

Come intendo la mia professione?
La mia professione la intendo come una continua crescita, un’evoluzione continua, un’incessante ricerca per rispondere alle sempre più complesse questioni che provengono da una società dinamica e liquida (citando il famoso sociologo Zygmunt Bauman)

Cosa propongo nel concreto?
Propongo percorsi educativi a bambini e adolescenti finalizzati a migliorare gli apprendimenti scolastici, incrementare la motivazione, potenziare gli aspetti relazioni, comunicativi e comportamentali. Effettuo consulenze pedagogiche a genitori che si trovano ad affrontare le diverse situazioni di vita, individuando le strategie educative più proficue. Mi occupo inoltre di formazione, intesa come contributo e stimolo alla crescita evolutiva sia individuale che collettiva.

Mi riesce bene
Perseguire gli obiettivi che mi prefiggo, in modo reiterato e perfettibile.

La frase che mi rappresenta
“Niente è davvero difficile se lo si divide in piccoli pezzettini” (Henry Ford)

Sito Web: www.ritabimbatti.it