NOME E COGNOME: Serena Guerrato
Titolo di studio o specializzazione: Assistente all’infanzia, Tutor doposcuola, collaboratore progetto formazione continua Educatori WOW
– Qualcosa di me: Sono una persona determinata e che ama mettersi in gioco. Se mi pongo un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo, anche se a volte per farlo devo prendere la strada più lunga. Da bambina appendevo una piccola lavagna all’armadio, mettevo mia sorella minore, all’epoca aveva tre anni, seduta sul letto con i nostri peluche, e con il mio sussidiario “giocavamo alla scuola”. Una vocazione quella in campo educativo che mi porto dietro fin da piccola. Purtroppo però, o per fortuna, la vita spesso ti porta a prendere strade differenti e così mi sono trovata a diplomarmi con il massimo dei voti come perito aeronautico. La mia determinazione, la mia passione e il continuo desiderio di formarmi mi ha portato fino a qui: ho maturato esperienza come assistente all’infanzia, tutt’ora mi occupo di attività di supporto allo studio, collaboro al progetto Educatori Wow nella scelta dei temi e selezione dei docenti.
– Come intendo la mia professione? La mia professione è un’occasione di crescita continua, è amore, passione, formazione, condivisione.
– Cosa propongo nel concreto? Mi occupo di ricerca di temi innovativi da trattare nei nostri corsi e cerco e seleziono i docenti/formatori che condividono gli obiettivi di Educatori Wow e che desiderano portare il loro sapere con i nostri utenti.
– Mi riesce bene Nel corso delle mie esperienze lavorative, ho avuto modo di sperimentarmi e lavorare in vari ambiti, educativi e non, di ogni esperienza ho fatto tesoro e grazie a questo sono riuscita a sviluppare delle capacità che mi permettono di essere una persona professionale, organizzata e precisa, ma al contempo anche una persona empatica, che sa ascoltare e comprendere i bisogni dell’altro (adulto o bambino che sia).
– La frase che mi rappresenta “Don’t stop me now”, chi mi conosce sa che non mi fermo mai, cerco continui stimoli e motivazioni per mettermi in gioco e continuare ad apprendere.